You are welcome

You are welcome! pls sit and write...

Pagine da scorrere...

sabato 23 luglio 2011

Poveri ma con tante cose


Tra la posta ho trovato l’ennesima proposta di finanziamento. Un fido di 5000eur disponibile subito senza alcuna formalità, denaro facile , pronto su misura . Rimborsabile in comode rate da 150eur a mese…
Ricordo che mio padre

con mia madre compravano, solo se potevano permetterselo, dopo aver ponderato bene ogni onere e beneficio. E permetterselo aveva un solo significato: poter pagare subito. Sentirli pianificare le spese, fare i conti ad alta voce ,era un’abitudine.
Questo continuo dialogo ha contribuito a farli conoscere meglio, a fare in modo che si confrontassero sui loro desideri e che sempre in qualche modo, arrivassero a definire dei progetti comuni. Passata la passione, a loro è rimasta l’esperienza forte di chi, con grande maturità e lealtà, ha saputo condividere dei sacrifici.
Questa pubblicità, fa appello al nostro vivere soli in mezzo a tanti con un futuro incerto, per convincerci dell’utilità di apparire bene nel presente senza curarsi di cosa sarà del nostro domani. E’ un segno tangibile di come sono cambiati i tempi …

1 commento:

guido finizia ha detto...

io una volta mi sono messo a fare i conti di quante auto avesse avuto mio padre in tutta la sua vita e sono arrivato all'incredibile cifra di 4 io, molto meno abbiente di quanto lo fosse mio padre, a 45 anni gia sono arrivato a più di 14 auto, e la stessa cosa mi è capitata paragonando,frigoriferi,TV,lavatrici etc etc.
Fare queste ricostruzioni e ragionamenti mi ha lasciato stupito e preoccupato.

Elenco blog personale

Rosa

Rosa
-Acquarello- dettaglio

Birreria

Birreria
-La Basilica - Birreria