You are welcome

You are welcome! pls sit and write...

Pagine da scorrere...

venerdì 8 luglio 2011

Tema originale

E’ parecchio che non scrivo, ne ho il desiderio ma ogni volta che guardo il blog e inizio, ho l’amara sensazione di dire cose dette e ripetute, piene di banalità e prive di contenuti. Ricerca esasperata di esprimere sempre qualche cosa di nuovo, qualche verità più profonda, come se il mio vissuto non fosse degno di nota, perché comune, già conosciuto. Allora con la mente inizio a vagare alla ricerca di un tema originale, che non sia la solita critica facile al governo, alla politica nel suo insieme. Troppo facile denigrare questi tempi, dove per causa di qualche meccanismo perverso i giovani sono costretti a invecchiare senza un lavoro e i vecchi, che desiderano riposarsi, a lavorare.

Easy evidenziare le contraddizioni di una società che sempre più civile e garantista, fa in casa degli altri ,tutto ciò che in casa propria vieta. Quante industrie sono andate ad investire in Cina spinte dal mercato emergente e interessate a sfruttare la mancanza di leggi adeguate a tutela dell’ambiente? Ancora più facile dare addosso a chi denuncia la mancanza di nascite … Allora di che scrivere e perché scrivere? Se manca il messaggio denso di sentimento , di verità … Se non si ha nulla da comunicare certo, è meglio tacere!!
Adesso io sto scrivendo perché credo!! Credo nell’esercizio interiore, che consente di rispondere alle domande più intime del ns profondo, con umiltà , sino ad ammettere se sarà il caso, di non avere risposte, ma solo ipotesi. Ora sto scrivendo il mio esercizio , ordinando le mie idee sul foglio… E le  sto condividendo con te, che hai avuto la pazienza di arrivare a leggere sino qua.



Forse si scrive di qualsiasi cosa per ritrovarsi. Perché si ha un animo generoso e si vuole condividere un pensiero, che forse, sarà utile a qualche altro che si sentirà sollevato all’idea di non essere solo. Come quando un amico si racconta e ti riconosci in lui, e allora la conversazione si anima e le parole escono come un fiume in piena, e le cose da dire diventano cosi tante, che una sera intera non basta per raccontarle tutte.  

3 commenti:

guido finizia ha detto...

Belle le serate tra amici, passate a raccontarsi ed ascoltare,forse qui in questi posti e con questi modi si puo ricreare in parte...molto in parte quella sensazione di calore.
Un grande abbraccio Albatroz
P.S. queste ultime righe da tre scritte te le scippo e le posto nel mio :)
guido

Albatros ha detto...

Grazie, grazie ...mi inorgoglisce che addirittura mi dai spazio nel tuo blog. :-) :-)
Un caro saluto.
Albatros

Milady ha detto...

Un post nuovo!
Io ancora navigo in acque stagnanti.. devo trovare il punto in cui si apre la diga..
E un commento nuovo ad un post che ormai mi spiattella in faccia l'amara verità: non sono capace di aiutarla!
..uhm..

Elenco blog personale

Rosa

Rosa
-Acquarello- dettaglio

Birreria

Birreria
-La Basilica - Birreria