You are welcome

You are welcome! pls sit and write...

Pagine da scorrere...

domenica 27 febbraio 2011

Cambio di abito

Ho cambiato il look del blog, ogni tanto ci vuole, no??
Non avendo voglia di prendere in mano il pc del lavoro, dovrei ordinare un pò la posta e aggiornare dei documenti, mi sono messo a scorrere i vecchi post. A volte trovo interessante rileggerli, è un momento di riflessione, trovare gli errori e ripensare come oggi lo scriverei. Ho notato con piacere, che nonostante non siano stati lasciati dei commenti, molti hanno fleggato le emotion, lasciando comunque traccia del loro passaggio. Bene... :-)

domenica 20 febbraio 2011

Dalla salsa per il bollito al Medio Oriente

Ero andato a comprare le salse per il bollito, la giornata primaverile rendeva piacevole attardarsi per le strade. Cosi arrivato in piazza mi sono seduto a riflettere su di una panchina, osservavo la facciata della casa d’epoca ridipinta. “Le cose stanno cambiando, la gente inizia a riscoprire le cose fatte con gusto” pensavo. “Ristrutturando la casa hanno mantenuto la vecchia struttura, rispettato l’architettura anche a rischio di perdere qualche centimetro. Non hanno stravolto quanto era stato fatto. Inoltre al piano terra sono stati aperti tanti locali. La gente è stufa di questi falsi modelli che per anni ci sono stati propinati dalle TV in dosi massicce . Riscopre il senso del bello! Delle cose fatte per durare.” L’aria è calda, nella piazza c’è un bimbo che prova il triciclo con la madre che lo insegue ,lui acquisita una certa padronanza del mezzo, si lancia nella prova dell’alce tra i passanti.

“ La gente ha voglia di ritrovare una dimensione più umana, più vera” . Il mio pensiero va al medio oriente:”Chissà come mai la rivolta si è estesa cosi rapidamente in tutti i paesi? Vuoi che questi continui flussi migratori, hanno fatto si che si formasse una classe trasversale di persone, che conosciuta la libertà in altri paesi , si è chiesta perché non può avere la medesima situazione a casa propria?” Colpisce come le manifestazioni siano pacifiche, senza che si brucino bandiere, o si inneggi contro un paese anziché un altro. “Magari è stata raggiunta la massa critica per cui il processo di conquista della libertà si accendesse autonomamente. Speriamo … Speriamo veramente. Sarebbe fantastico avere i paesi dell’area mediterranea accumunati da governi democratici, eletti dal popolo. “ Squilla il cellulare, alla domanda :“che fai?” rispondo :“rifletto … “ e spiego le mie elucubrazioni . “Magari, sarebbe il riscatto della tanto conclamata Globalizzazione!” mi rispondono.



13 Febbraio...

sabato 12 febbraio 2011

7Keur per una cena

Vero, i tuoi soldi li spendi come vuoi... Ancora più libero di farlo, se maggiorenne da un pezzo, non hai saputo costruire nulla intorno a te e per avere compagnia, sei costretto a pagare.

Ma se investito da responsabilità e potere di scelta e se è assodato, che per fare le scelte giuste prima occorre capire, come potrai capire le esigenze di un cassaintegrato, di un lavoratore a tempo determinato??Di una figlia che cerca lavoro??  Quali interventi potrai fare a favore dell'occupazione giovanile ,preservando la loro dignità di giovani lavoratori ,se per te sono merce da comprare?

Perchè Domenica, 13 partecipo...

Anche se ritengo che sappiano difendersi ampiamente da sole, Domenica parteciperò alla manifestazione per solidarità nei confronti delle Donne, per dichiarare il mio netto rifiuto verso questi modelli che le banalizzano e le offendono nella loro dignità, e nei più giovani non alimentano la cultura del rispetto reciproco.
Ma anche ,
  • Per condannare chi abusa del potere che gli viene da una posizione privilegiata
  • Per esercitare il mio diritto a indignarmi difronte a uno  squallido spettacolo
  • Per dire basta a questo sistema che ci vuole superficiali e incapaci di reagire a ogni cosa...
  • Per dire basta a questo modo di fare politica chiassoso e profittevole solo per pochi
  • Per rifiutare la mercificazione dei corpi: maschi o donne che siano
  • Per dire che l'Italia e gli Italiani sono una cosa diversa, molto diversa, da come i politici la dipingono
  • Per non demandare sempre ad altri la risposta
Per tornare a casa e dire ho fatto sentire la mia voce, ho dato il mio piccolo contributo, per ritrovarmi in mezzo ad altre persone che la pensano come me...

Elenco blog personale

Rosa

Rosa
-Acquarello- dettaglio

Birreria

Birreria
-La Basilica - Birreria