Speriamo che questa volta sapremo resistere e non ci cascheremo , speriamo che agli avanzi stracotti andati a male ma abilmente ricucinati sapremo dire di no! Questa sera ho sentito al telegiornale l'ennesima buffonata, l'inizio di una nuova campagna mediatica sull'elezione diretta del Presidente della Repubblica, condita e servita come uno spot pubblicitario. Non sto valutando l'idea in se, ma chi l'ha porta avanti. Una faccia tosta che non ha pari, accompagnato da un suo dipendente che facendogli da spalla finge un lapsus e lo chiama " presidente...", lui l'uomo dai 1000 processi, dei bunga bunga si ripresenta, più virulento che mai.
Era da un pò che non scrivevo; questa crisi , i sacrifici necessari mi aveano indotto a tacere e sopportare in silenzio, rassegnandomi al fatto che, pur reputandola ingiusta, la strada dei sacrifici era l'unica percorribile. Nulla di nuovo nulla da aggiungere.
Ma il solo percepire che alcuni errori del passato possano essere ripetuti, mi ha indotto a postare la mia ansia, sperando che qualcuno la condivida e non si senta più solo in questo proliferare di opinioni di strada addomesticate e spacciate per vere.
2 commenti:
C'è l'eco...è da un bel pò che qui manca qualcuno..Su su, riappari!
Hai ragione... Mi devo dare da fare!!
Albatros
Posta un commento