You are welcome

You are welcome! pls sit and write...

Pagine da scorrere...

domenica 1 gennaio 2012

Ci intrattenevano mentre aspettavamo il 2012??

Mi auguro che nel 2012 avremo la forza di fare analisi seria e risolvere le questioni che ci hanno portato alla recessione inoltre, che i sacrifici che siamo chiamati a sostenere non siano vani, ma servano per costruire una società più equa, non basata sul profitto di pochi, ma sul lavoro e sulla partecipazione degli individui. Indice di questo processo sarà anche la selezione dei programmi che guarderemo alla TV .

Ieri sera, mentre trascorrevo la serata con i miei Cari, ogni tanto gettavo distrattamente l'occhio sulla TV, sintonizzata su canale 5. Premetto guardo raramente la TV e praticamente mai trasmissioni di “intrattenimento“, preferisco farmi male con i diversi TG e programmi stile: Report ... Oppure :Quark, Voyager ... Quindi il mio non è un parere da esperto .
Ma che tristezza... Che imbarazzo vedere una trasmissione priva di contenuti e impostata sul puro apparire: inquadrature con luci ad hoc per svecchiare la conduttrice, come se avere le rughe fosse una colpa! Una passerella di artisti che non avevano niente di nuovo da presentare, intervallati da spettacolini che volevano essere trasgressivi nel nome di una serata urlata che ambiva ad essere super ad ogni costo. Non ho nulla contro il burlesche e derivati ... E lungi da me voler produrre un post dal sapore moralista e censorio, anzi mi metto dalla parte delle persone meno indicate per farlo.
Ma quanto visto , mi lascia solo intendere che c'è un livellamento verso il basso delle proposte televisive. L’involuzione della TV dal “Drive In” alla “TV Bunga Bunga”; quest’ultima immagine del suo padrone, incapace di equilibrio, che precipita verso il cattivo gusto e mercifica tutto ciò che tocca. Un processo talmente evidente che mi fa pensare non sia casuale, ma che è volto a incoraggiare il superficiale e a farlo sentire rappresentato e al passo coi tempi .
Il crollo dell’audience di certi programmi sarebbe senz’altro un concreto messaggio che la gente è stufa e non cerca più di soddisfare solo la pancia, ma pensa e pensa bene.

Nessun commento:

Elenco blog personale

Rosa

Rosa
-Acquarello- dettaglio

Birreria

Birreria
-La Basilica - Birreria