Finito di smanettare con lo scarico dell'acqua che pare non voler smettere di perdere... Ora per rilassarmi , si fa per dire, mi metto a scrivere 4 righe tanto per tenere la mente allenata e soprattutto per denunciare quella che a mio giudizio, è l'ennesima stortura di una società "malata". Mi riferisco alla nuova finanziaria... L'ennesima manovrina che vuole rattoppare l'abito oramai consumato, logoro e fatto solo più di stracci della nostra Italia.
Premetto, che i miei commenti sono a prescindere da simpatie verso la destra o sinistra ,non seguo; ma prendono corpo dalle mie personali valutazioni e da ciò che per me è giusto.
Percepisco ogni iniziativa del Governo per uscire dalla crisi, come destinata a togliere quelle poche certezze che oramai ci rimangono, come se queste ne fossero la causa.
Sempre in nome di una maggiore libertà, si favorisce palesemente il più forte, senza tutela per le già provate famiglie Italiane. Non vedo la volontà di combattere seriamente l'evasione fiscale, non vedo la volonta di far tornare il sistema Italia competitivo, non vedo iniziative volte a ribadire la centralità del lavoro quale fondamento di una società sana.
Il divario tra chi ha denaro e chi fa i conti per arrivare a fine mese aumenta. La posizione dei primi è destinata a consolidarsi, mentre quella della restante maggioranza diventa sempre più fragile.
Il divario tra chi ha denaro e chi fa i conti per arrivare a fine mese aumenta. La posizione dei primi è destinata a consolidarsi, mentre quella della restante maggioranza diventa sempre più fragile.
Per superare le mie percezioni e scrivere con maggior consapevolezza, ho digitato su Google "CGIL" e sono entrato nel sito ufficiale... Ve ne consiglio la visita e vi invito a digitare anche il nome : CISL e poi UIL e andare a vedere cosa scrivono...E a fare la stessa cosa, per ogni parola che reputate utile a costruire una vostra opinione. Spero che come è successo a me, scopriate un mondo di persone che lamentano i vostri stessi problemi e sentiate nascere dentro di voi, la voglia di fare qualche cosa di concreto...
Non aggiungo altro, informatevi e poi agite secondo coscienza, partecipate informati al nostro tempo.
Nessun commento:
Posta un commento