Ma le recenti modifiche sull'uso degli autovelox non avevano imposto che fossero ben segnalati e soprattutto visibili?? Cosi che fossero un deterrente e uno strumento di prevenzione e non un modo per i comuni di far facile cassa... Allora perchè a Quiliano (SV) il vigile si apposta all'uscita della Torino - Savona tra gli svincoli e nascosto dallo spartitraffico ti fà la foto se superi un limite non meglio precisato da una segnaletica quasi inesistente?? Questo all'andata.
Perchè poi, lo stesso vigile, nel tardo pomeriggio si apposta sulla strada che conduce all'ingresso dell'autostrada in un'area di parcheggio sempre rigorosamente nascosto in questo caso dalla curva e, ti fa la foto se superi i 70...forse??
Poi i vigili non devono essere in due? Come mai è da solo? Nessuno pensa alla sua incolumità? Il comune ottimizza i costi?
Il povero bagnante che dopo mesi di pioggia e di cig si concede un bagno, alla prima giornata di sole , rischia di pagarlo salato. Come se la Liguria fosse un posto a buon prezzo dove ogni cosa è pensata per "viziare" i turisti e non a spennarli come polli...cosi che si possono concedere di lasciare un obolo extra.
Lo avrete capito .. sono passato per ben 2 volte davanti a quel vigile e non idea se mi ha fatto la foto...
forse si, forse no... Ma anche se per pura fortuna non ho preso la multa, mi sento lo stesso preso in giro, vessato. E' possibile sengnalare ai carabinieri gli usi impropi degli autovelox appena vengono rilevati? In fin dei conti è un illecito...
Attendo fiducioso risposte dal mondo degli internauti.
Albatros